La Fondazione nasce in memoria di Matteo Sacchi, la cui sensibilità, generosità, attenzione e preparazione sono sempre stati un riferimento fino a diventare una forza motrice per l’attività filantropica del Fondatore, qual caratterizzante filosofia aziendale.

Rispettare il prossimo, sperare nel domani, accogliere, educare, sostenere, regalare un sogno a chi, soprattutto bambini e bambine, anziani e malati, si trova in condizioni di povertà, disagio, solitudine e fragilità, sono tutti sogni reali che Matteo aveva nel cuore e perseguiva ed a cui l’attività imprenditoriale di famiglia ha dato seguito e continuità.

Ora, con la creazione della Fondazione, sorriso e concretezza, capacità di intervento, sostegno e cura del prossimo hanno una loro Casa MATT aperta a tutti, ovunque le sofferenze si trovino per superarle, come avrebbe voluto Matteo.

La Fondazione, persegue finalità filantropiche e di beneficenza, diretta ed indiretta, in Italia e all’estero, volta al sostegno dei soggetti bisognosi con particolare, ma non esclusivo, riferimento a bambini, malati ed anziani.

La Fondazione in particolare intende sostenere e promuovere attività e progetti di solidarietà sociale in tutti gli ambiti in cui essa si estrinseca, intervenendo in situazioni di vulnerabilità dell’individuo, siano esse derivanti da condizioni inerenti gli ambiti familiare, culturale, psichico, sanitario, sociale, territoriale, educativo, didattico, economico, lavorativo ed ambientale.

Le iniziative della Fondazione Matteo Sacchi

Torna su