Certificazione CCPB

CCPB è un organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e no food ottenuti nei settori del biologico, eco-compatibile, eco-sostenibile.

Per essere definito naturale un prodotto cosmetico deve contenere almeno il 90% di materie prime naturali e nella sua produzione non si possono utilizzare derivati di origine petrolifera, paraffine, formaldeide e coloranti di origine sintetica. Questi ingredienti sono sostituiti da derivati vegetali, più sicuri per la salute del consumatore e con maggiore salvaguardia dell’ambiente. I cosmetici certificati hanno maggiore affinità con la pelle grazie alla limitata presenza di sostanze di sintesi.

Prodotto di origine vegetale adatto ai vegani

Le nostre formulazioni non contengono elementi o derivati di origine animale. Il consumatore è così consapevole che, nel momento in cui va ad acquistare un prodotto, sta facendo una scelta etica che rispetta ogni essere vivente.

Dermatologicamente testato

Testato per i metalli pesanti su ogni lotto produttivo: Nichel, Cromo, Cobalto, Piombo. (ciascuno inferiore a 0,0001%)

Per garantire l’alta tollerabilità è stato eseguito il test per i metalli pesanti altamente allergizzanti: Nickel, Cromo, Cobalto e Piombo. Il Nickel, metallo maggiormente allergizzante, è contenuto naturalmente in molti alimenti vegetali e nell’acqua. Negli ultimi anni tuttavia anche Cromo, Cobalto e Piombo hanno registrato un aumento dei casi di sensibilizzazione. Attraverso test di laboratorio ne abbiamo verificato la quantità residua, offrendo così una maggiore garanzia a chi è allergico.

Stampa con inchiostri Food Grade

Per la stampa dei nostri astucci utilizziamo degli inchiostri a base vegetale, che vantano la Certificazione Eco-Print, una certificazione che garantisce un processo di stampa a basso impatto ambientale

Cartone Riciclato FSC

Cartoncino proveniente da foreste gestite responsabilmente

Confezione 100% riciclabile

Torna su